La qualità paga
A presto.
Marco Faia
m.faia@enegan.it
Ps. Visitate la mia pagina Facebook: Faia Marco
Mi è facile scrivere di qualità dopo alcuni bicchieri di ottimo dolcetto di Dogliani. Sono a cena con mia moglie, amici italiani e dalla California.
É bello vedere l'entusiasmo, l'amore degli americani per il nostro made in Italy, specialmente per l'abbigliamento ed il cibo.
Siamo in una locanda in cima ad una collina circondata da splendidi vigneti.
Il cameriere é gentile e professionale. Parla però francese e tedesco, ma non inglese. Faccio da interprete per gli amici americani.
Perché allora, i nostri Clienti sono "fissati" sul prezzo?
Magari, voi come me vendete servizi e può essere meno facile trasferire al Cliente il valore del vostro. È più facile dimostrare il gusto di un vino: basta farlo assaggiare.
Ma guadagnare la fiducia di un interlocutore, mentre promettiamo che il nostro servizio porterà vantaggi significativi al suo lavoro, dipende solo da quanto siamo in grado di trasmettere SICUREZZA e forse, da un paio di referenze utili.
Come trasmettere sicurezza e fiducia?- Parlare con calma.
- Non avere fretta.
- Mai contraddirsi. Soprattutto nella fase nella quale parliamo di soldi e prezzi.
A presto.
Marco Faia
m.faia@enegan.it
Ps. Visitate la mia pagina Facebook: Faia Marco
Nessun commento:
Posta un commento